L’Istituto d’Istruzione Superiore Ciuffelli-Einaudi di Todi e Angelantoni Industrie, che hanno congiuntamente organizzato le manifestazioni per l’intitolazione dell’IPSIA a Giuseppe Angelantoni, fondatore dell’omonimo Gruppo imprenditoriale, dopo opportuna riflessione e approfondimento, hanno deciso di annullare l’evento pubblico previsto il prossimo sabato 24 ottobre.
Giuseppe Angelantoni, scomparso nel 1994, è stato il fondatore dell’attuale Gruppo Angelantoni, oggi una delle tre aziende leader a livello mondiale nel settore delle prove ambientali simulate (con punta di diamante nella progettazione e costruzione di simulatori spaziali) e la prima a livello nazionale in quello del freddo scientifico e tecnologico per i settori biomedicale e farmaceutico.
Le attività industriali afferenti ad Angelantoni occupano circa 400 dipendenti, dislocati in 4 stabilimenti. Angelantoni Industrie è inoltre presente con uffici della controllata ATT – Angelantoni Test Technologies in Germania, Francia, India e Cina, e con rappresentanti, distributori e centri di assistenza tecnica in circa 50 Paesi del mondo. Il Gruppo esporta oltre il 70% della produzione.
“L’evoluzione del Covid 19 con la significativa crescente ripresa dei contagi, che ha creato diffuse preoccupazioni, e le conseguenti disposizioni del Governo, sottolinea Cesare Angelantoni, presidente onorario del Gruppo, mettono a rischio la presenza dei partecipanti e la stessa manifestazione, impoverendola di presenze e di formalità che invece valorizzerebbero l’iniziativa di intitolazione”.
In considerazione della situazione, con senso di responsabilità, la cerimonia celebrativa, con tutto il programma previsto il 24 ottobre, viene rimandata al prossimo anno. “La nuova data – aggiunge il Preside Marcello Rinaldi – sarà resa nota con sufficiente anticipo al fine di consentire la partecipazione all’intera comunità scolastica e cittadina”.